Il lato divertente dell’appuntamento con disabilità

Gli appuntamenti con disabilità possono essere divertenti! Come dice il detto: “L’amore è cieco, ma a volte anche sordo e con un po’ di pazienza in più”.
Sì, può essere complicato, ma ci sono molte storie divertenti da raccontare. Ad esempio, quando si deve spiegare al proprio partner che il rumore strano che si sente è solo il mio deambulatore…
E poi c’è la storia di chi ha dovuto fare i conti con la tecnologia assistiva durante un appuntamento galante: “Mi dispiace, il mio telefono non vuole proprio… ma no, non è il telefono, sono io che non voglio!”

  • “L’amore è una gran bella cosa, ma a volte è anche un po’ complicato… specie se hai bisogno di un aiuto per camminare!”
  • “Non sono io che sono difficile, è solo che il mio corpo ha bisogno di un po’ più di tempo per… tutto!”

Tutto questo per dire che l’amore può essere divertente e complicato, ma con un po’ di umorismo e comprensione, tutto diventa più facile!

Le sfide dell’appuntamento con disabilità

Le sfide ci sono, eccome! Ma non preoccupatevi, siamo qui per ridere un po’ insieme!
Ad esempio, quando si deve decidere se il posto scelto per l’appuntamento è accessibile..; o quando si deve spiegare al proprio partner che il “resto” non è un invito a restare tutta la notte… ma solo il nome del mio cane!

Ecco alcune delle “sfide” più divertenti:

  1. Quando il tuo telefono dice “non riesco a trovare il tuo partner” e tu rispondi “nemmeno io, nemmeno io…”
  2. Quando il tuo partner ti chiede di “spostarti un po’” e tu rispondi “solo se mi dai una mano… o una sedia a rotelle!”
  Consigli per un primo appuntamento online con video

Ridere delle proprie disabilità può essere liberatorio! E se non altro, rende l’atmosfera più leggera.

Storie divertenti di appuntamenti con disabilità

Ecco alcune storie divertenti di appuntamenti con disabilità che vi faranno ridere!
Come quella volta che il mio partner mi ha aiutato a scendere le scale e abbiamo finito per rotolare giù insieme, ridendo come matti!

  • “Il mio partner mi ha chiesto di andare a ballare, ma io gli ho detto che il mio ballo preferito è il ‘ballo sulla sedia’!”
  • “Abbiamo avuto il nostro primo appuntamento al ristorante e io ho ordinato per sbaglio il doppio della mia solita porzione… e il mio partner ha detto che era ‘un appetito da amare’!”

Queste storie dimostrano che l’amore può essere divertente e che le disabilità non devono essere un limite! Anzi, possono essere un’opportunità per essere più creativi e divertenti!

Consigli per un appuntamento accessibile

Se stai cercando di avere un appuntamento accessibile, ecco alcuni consigli che potrebbero esserti utili!
Prima di tutto, scegli un luogo che sia accessibile per tutti e due. E se non lo è, non preoccuparti, potete sempre “improvvisare”!

  1. Scegli un ristorante con tavoli abbastanza larghi per le sedie a rotelle… o per le persone molto affamate!
  2. Se vai al cinema, assicurati che ci sia un posto per la sedia a rotelle… e per il tuo partner che vuole stare comodo!
  3. E se decidete di andare a fare una passeggiata, scegli un percorso che sia “passeggiabile” per tutti e due!

Ricorda, l’importante è divertirsi e non prendere le cose troppo sul serio. Come dice il detto: “L’amore è cieco, ma è anche molto flessibile”!

  Quando sembrano troppo perfetti come capire se è troppo bello per essere vero

Superare le barriere degli appuntamenti

Superare le barriere degli appuntamenti può essere come cercare di risolvere un puzzle… o un Rubik’s Cube!
Ma non preoccuparti, con un po’ di pazienza e umorismo, puoi trovare la soluzione!

  • Non avere paura di comunicare le tue esigenze… e di chiedere aiuto se necessario! Come dice il detto: “Chiedere è lecito, non è mica un reato;.. a meno che non chiedi al tuo partner di portarti in braccio!”
  • Sii aperto e onesto con il tuo partner… e non dimenticare di ridere insieme! “L’umorismo è la migliore medicina, a meno che non si abbia una malattia grave… allora meglio andare dal dottore!”
  • E se le cose non vanno come previsto, non scoraggiarti! “L’amore è un’avventura, e le avventure a volte sono un po’ imprevedibili… come il mio umore quando non trovo le mie medicine!”

Ricorda, l’importante è divertirsi e godersi il viaggio… anche se a volte è un po’ accidentato!

e

Ricorda, l’amore è un’avventura, e le avventure sono sempre più divertenti se si ride insieme! Quindi, non prenderti troppo sul serio e goditi il viaggio!

Riferimenti

Per ulteriori informazioni e risate, ecco alcuni riferimenti utili (e divertenti!):

  • “L’arte di amare con le rotelle” ౼ un libro umoristico sull’amore e la disabilità
  • “La guida dell’appuntamento accessibile” ౼ un vademecum per non perdersi nell’amore
  • “Disabili e orgogliosi” ― un blog che ti farà ridere e riflettere

E se non trovi nulla di divertente, non preoccuparti… “l’amore è come una sedia a rotelle: a volte devi spingere un po’ per andare avanti!”

lol

One thought on “Il lato divertente dell’appuntamento con disabilità

  1. Gli appuntamenti con disabilità possono essere divertenti! Come dice il detto: “L’amore è cieco, ma a volte anche sordo e con un po’ di pazienza in più”. Una storia divertente è quando il tuo partner ti chiede di “spostarti un po’” e tu rispondi “solo se mi dai una mano… o una sedia a rotelle!” Ridere delle proprie disabilità può essere liberatorio! E se non altro, rende l’atmosfera più leggera.

Lascia un commento